La passione di Salmo per il marketing non convenzionale non rappresenta certo una novità. Non c'è quindi da stupirsi più di tanto per l'ultima, quantomeno singolare, campagna pubblicitaria del rapper, che ha fatto posizionare nella stazione di Milano un'installazione in cui un manichino con le fattezze dello stesso Salmo viene investito da un'automobile.
Già in passato l'artista aveva fatto parlare di sé per le sue scelte di promozione, che gli erano valse l'apprezamento di alcuni tra i più noti quotidiani economici. Tra questi anche il Sole 24 ore, che nell'ottobre del 2019 lo definì "Genio del marketng non convenzionale".
Ai tempi il rapper si travestì da senza tetto e cantò per un giorno intero gli inediti del nuovo album per le strade del centro di Milano. In questo modo, senza neanche utilizzare i propri canali social, diede vita ad un meccanismo virale efficace e vincente, alimentato dai tanti fan che riconoscendolo per strada iniziarono letteralmente ad inondare il web con video di "Salmo senza tetto che canta nel centro di Milano".
VUOI INVESTIRE IN CANNABIS? SCHIACCIA PLAY E SCOPRI COME FARE
Difficile ormai capire quale sia il confine tra Marketing e vita reale per Salmo: c'è addirittura chi sostiene che le recenti polemiche che hanno investito il rapper – incluse le accuse di molestie telematiche mosse da alcune ragazze – siano state sapientemente pianificate dallo stesso per catalizzare l'attenzione del web in vista dell'uscita del prossimo album.